Le iscrizioni per la 9° Edizione sono chiuse

Il Premio Donida nasce da un’attenta conoscenza del contesto della musica italiana e delle difficoltà che i giovani hanno nel prepararsi e farsi conoscere nel settore. 

Mira ad aiutare i giovani e dare loro l’opportunità di far conoscere la propria arte e di finalizzarla al meglio entrando in contatto con le più importanti personalità della musica italiana.

PREMIO DONIDA : prevede un contratto editoriale dell’opera vincitrice da parte della Universal Music Publishing Ricordi Srled un’audizione con direttore artistico.  E’ prevista l’uscita del brano vincitore in tutti i maggiori stores digitali con promozione radiofonica su radio, tv e carta stampata e inserimento nei portali di monitoraggio radiofonico come EarOne e Radio Airplay.  La promozione sarà a cura dell’Ufficio Stampa Chiasso.

Premio la Compagnia:il vincitore sarà scelto dalla giuria del Premio Donida.

Il premio consisterà nella produzione e commercializzazione digitale del brano in concorso (diverso dal brano vincitore del Premio Donida).

Premio Ricordando il Maestro – SIAE: Durante la serata un esponente Siae assegnerà una targa ad uno  degli artisti in gara.